Testimonianze

Se ritieni importante comunicare ad altri la tua esperienza con l'Equipe IRMA, inviaci la tua testimonianza per la pubblicazione.

Invia la Tua Testimonianza

 

 

Valeria "...mi ha permesso di non sentirmi mutilata"

Carissimi amici del Sant'Andrea, sento l’esigenza di scrivervi … perciò eccomi qui.

Il mio percorso con voi è cominciato nel 2007, grazie al fantastico professor Amanti, il quale mi ha fatto finalmente approdare da voi dopo una breve ma decisamente traumatica ricerca su dove andare in cura…

Sono stata ospitata presso la vostra struttura per ben sei volte e nonostante la sgradevolezza di essere malata, operata, ecc… ogni volta che metto piede al Sant'Andrea lo faccio col sorriso. Questo perché oltre alla vostra competenza e professionalità ho trovato tanta umanità ed è per questo che vi ringrazio. Ricevere sorrisi, affetto, disponibilità, gentilezza, (talvolta anche baci e abbracci) cambia moltissimo la percezione e la sopportazione del paziente…. (nello specifico il mio brutto rapporto con gli aghi o la mia “amicizia” con le sanguisughe, che grazie agli angeli Rossana e Matteo che me le applicavano è stato tutto più sopportabile).

Naturalmente non posso fare altro che ringraziarvi principalmente perché sono viva (io ho perso una compagna delle superiori di tumore al seno nel 2003, a 33 anni) e perché mi fido della MIA oncologa (si, sono possessiva!) la dott.ssa Pellegrini dagli occhi fatti con pezzetti di cielo blu.

E che dire della moderna e strepitosa tecnica di ricostruzione (grazie, eccelso Prof Santanelli) che mi ha permesso di non sentirmi mutilata e di continuare a lavorare come se nulla fosse accaduto… vi allego 2 foto (“prima” e “dopo” e sfido chiunque ad accorgersi di qualcosa).

Insomma, ho tante altre persone da ringraziare di cuore (il Dott. Paolini con il suo senso dell’umorismo, il Dott. Renzi con il suo garbo, Pierfrancesco, Giuseppe, la sig.ra Lucia e tutti gli altri)… GRAZIE! Anche se non vi ho menzionato personalmente, se siamo venuti a contatto (e quindi avete ricevuto questa mail), grazie.

Con enorme affetto

Valeria

Torna su
Content e graphic design studio idea comunicazione studio idea comunicazione Sviluppo PanPot

Redazione Barbara Fabiani